fbpx
+39 3484672100 [email protected]

Contatti

Sede operativa

Via A. Fioravanti 27, 40129 Bologna

Telefono

051.19.87.43.57

Join the Wegg Side!

F.A.Q.

Domande frequenti:

weggpress siti web wordpress
Perchè usate WordPress?

WordPress è il CMS (Content Management System) più usato nel mondo per questa tipologia di progetti, con più di 18 milioni di siti. Questo certifica la sua funzionalità ma garantisce anche il vantaggio di una enorme community che contribuisce a migliorarlo.

Quanto costa un sito web?

Questa risposta è molto difficile, ma noi abbiamo cercato di semplificare.
Abbiamo creato 3 pacchetti di base da cui partire, in base alla “dimensione” del sito, in termini di pagine. Questi prezzi comprendono l’installazione di WordPress e la costruizione di un sito completo con servizi di base. Grazie all’aggiunta dei nostri extra o di eventuali servizi ad hoc, è possibile ottenere molto di più, aumentando però i costi.

Pago solo all'inizio o ogni mese?

Ogni progetto WeggPress inizia con un preventivo di progetto, che compone un costo UNA TANTUM per il primo anno intero dalla realizzazione.
I metodi di pagamento prevedono un acconto e saldi ad avanzamento lavori, da definire insieme.
Dal secondo anno in poi si attivano i pacchetti di assistenza, a prezzo fisso con un numero di ore di modifiche incluse, ed un costo orario fisso per modifiche extra!

Posso partire con un servizio base e aggiunge nel tempo?

Certo! Un sito Wp Lite prevede una base di costo specifica, se all’inizio è sufficiente puoi procedere con quello e passare ad un servizio più ampio quando ne avrai necessità.
Pagherai solo la differenza di lavoro.

Quanto tempo ci vuole per realizzare un sito?

La risposta deve, necessariamente, essere “dipende”. Dipende dalla tipologia di sito e dai servizi aggiuntivi richiesti.
In tutti i casi, nel contratto, i tempi di lavorazione vengono definiti chiaramente.
Dalla consegna di tutto il materiale necessario, possiamo consegnarlo anche in 10 giorni!

Il sito si vedrà bene anche dal mio smartphone?

Certo che sì. Tutti i siti che realizziamo sono “responsive”, ovvero si adattano allo schermo del dispositivo che li visualizza, qualsiasi esso sia.
Lo vedrai già nelle demo che ti proporremo prima di realizzare il sito web!

Come funziona l'assistenza?

L’assistenza prevede il rinnovo dell’hosting, con le caselle mail, e del dominio (intestato al cliente) oltre che aggiornamenti e backup costanti. Siamo noi l’unico riferimento per tutto quello che riguarda il sito, non dovrai contattare o pagare altri servizi.
Il primo anno è inclusa nel costo iniziale una tantum, dal secondo anno puoi decidere di rinnovare e continuare con i nostri canoni fissi.

Che tempi di reazione ha l'assistenza?

Siamo a tua disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Cerchiamo di gestire tutto nel minor tempo possibile, anche in giornata. Sarei comuqnue tutelato, in base al pacchetto di assistenza scelto, da un tempo massimo di gestione dei problemi, inserito nel contratto. Un problema per te è un problema anche per noi, e noi non vogliamo problemi!

Posso evitare di pagare l'assistenza annuale?

Il primo anno è inclusa nella realizzazione.
Dal secondo anno potrai scegliere di proseguire con noi, oppure no.
Qualora decidessi di non rinnovare, non potrai però rimanere sul nostro server, perchè vogliamo garantire a tutti un servizio ottimale e teniamo solo i siti che seguiamo direttamente e che non rischiano di creare problemi agli altri. Aggiornare WordPress e i suoi componenti è fondamentale!

Perché è così importante effettuare gli aggiornamenti?

Gli aggiornamenti sono fondamentali in tutti i software. Ancora di più con tecnologie come WordPress, composte da diverse componenti di terze parti, che rilasciano costantemente aggiornamenti di funzionalità, per mantenere le performance, ma soprattutto per la sicurezza!

Fate assistenza anche su siti già esistenti?

I pacchetti di assistenza WeggPress sono validi per qualsiasi sito realizzato con WordPress. Possiamo prendere in gestione un sito già realizzato e fornire assistenza continuativa per gli aggiornamenti, la manutenzione e la sicurezza oppure anche aiutarti a migliorarlo!

Posso aggiornare il mio sito da solo?

Grazie al comodo pannello di gestione di WordPress potrai agire su tutto il tuo sito, cambiare testi, immagini, colori e magari aggiungere contenuti o scrivere articoli. Se vuoi farlo da solo, puoi!
Ciò che sconsigliamo di fare è effettuare gli aggiornamenti di WordPress, dei Plugin e dei temi in autonomia, perchè qualora incontrassi dei problemi avresti necessità di un programmatore esperto per ripristinare il sito web.